band

LUCA MARRA

Classe 75, a 9 anni comincio a strimpellare una chitarra classica che trovo in casa di mio zio. I primi gruppi di riferimento sono quelli ascoltati in famiglia: i Pink Floyd, i Beatles,  Jimi Hendrix e altri. Un giorno imprecisato, a fine anni 80, noleggio da GioGio un album di Joe Satriani (Surfing with the Alien) : per me si apre un nuovo mondo di sonorità. Successivamente scoprirò Steve Vai, Scott Henderson, Pat Metheny e tanti altri.

Comincio a studiare musica con Sebastiano Megale a 12 anni, poi prendo lezioni da un noto turnista, Alessio Tonini, da cui apprendo principalmente nozioni di tecnica. Abitavo davanti alle Scimmie e così mi imbatto e comincio a seguire Gigi Cifarelli nelle sue serate Milanesi, registrando di nascosto con un walkman i suoi soli che cercavo di trascrivere con grande difficoltà.  Decido quindi di studiare Chitarra Jazz con Andrea Ricca, ottimo insegnante e musicista raffinato.
Per studiare e trascrivere musica da youtube ho sviluppato uno strumento web che ho poi messo online a disposizione di tutti: guitarphrases.com

Band principali:
TempoReale (cover band rock)
2 anni di date con il musical Jesus Christ Superstar della compagnia Soggetti Smarriti
OverTheExperience (la band proponeva pezzi di Hendrix rivisitati con contaminazioni funk/rock/jazz)
Bagaria: tributo a Pino Daniele
BlueSteel: blues/soul

Strumentazione
Fender Stratocaster custom
Godin Multiac Nylon

altro